Villa a schiera | Marco Pietro Pizzo

Valle San Bartolomeo, Alessandria / Italy / 2017

0
0 Love 417 Visits Published

L'intervento prevede una parziale modifica dell'assetto distributivo dei locali del piano terra.


L'attuale configurazione fa si che la zona giorno dell'appartamento sia sacrificato negli spazi data la presenza del bagno di servizio e della cucina di ridotte superfici, oltre che la sala sul lato ovest. Sul fronte ovest della casa vi è un box di non elevate dimensioni.


A tal fine si è prevista una modifica dell'assetto distributivo attraverso la demolizione delle tramezze di separazione della cucina e del bagno ottenendo così un unico ambiente.


In questo modo si crea un unico locale che permette di dare luce all'appartamento attraverso le aperture.


La cucina sarà installata dove attualmente trova ubicazione la sala, con lo spostamento del portoncino di ingresso.


L'attuale spazio ad uso box, sarà invece ridestinato a living, con la realizzazione di un bagno di servizio. Al posto del basculante del box verrà posata una finestra come le altre presenti nell'abitazione.


A conseguenza degli interventi di demolizione delle tramezze è prevista la posa di pavimentazione in gres porcellanato e risistemazione delle finiture e degli intonaci interni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento prevede una parziale modifica dell'assetto distributivo dei locali del piano terra. L'attuale configurazione fa si che la zona giorno dell'appartamento sia sacrificato negli spazi data la presenza del bagno di servizio e della cucina di ridotte superfici, oltre che la sala sul lato ovest. Sul fronte ovest della casa vi è un box di non elevate dimensioni. A tal fine si è prevista una modifica dell'assetto distributivo attraverso la demolizione delle tramezze di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram