1963 - GALLERIA TOPAZIA ALLIATA-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS (USA) | EGIDIO DE GROSSI
MINNEALOLIS / United States / 1963
1963-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS (USA)
1959- Si iscrive alla facoltà di architettura e per autofinanziamento inizia attività di collaborazione presso i più importanti studi professionali della città di Roma .
Contemporaneamente agli inizi degli anni 60 si dedica anche ad un’attività pittorica con il fratello Mario e con altre varie collaborazioni
1960 - Inizia attività di ricerca con Pascali, Kunellis; Ceroli ……….
1963- La grande gallerista Topazia Alliata presso la cui galleria eravamo operativi, organizza una mostra collettiva negli U.S.A. all’Istitute of Arts of Minneapolis con: Egidio e Mario de Grossi, Carla Accardi, Eugene Charlton, Fabio Mauri, Nuvolo, Lucio pozzi, e con la pubblicazione da parte dello stesso Istituto dello Yellow Statement.
1964- Mostra personale presso la Knoll Inlernational di Roma sul tema : L'inconscio, il quadro, l'ambiente, con la partecipazione di uno psicoanalista lacaniano M. F.che partecipa al dibbatito con il pubblico.
1966 - Collaborazione con lo Scultore Mario Ceroli al progetto delle scene per il Rccardo 3°
1969 - Commissario Palma Bucarelli partecipa per l'Italia alla 6° Biennale di Parigi per i giovani, al Museo d'Arte Moderna con il gruppo "Travail d'equipe"..
Trattavasi di un ambiente isolato acusticamente da noi costruito rivestito internamente di specchi e con sensori acustici che riproducevano amplificato qualsiasi suono in esso prodotto, e con una bassa illuminazione fluorescente e vari lampi intermittenti. L’opera veniva fruita da una persona alla volta a cui veniva fornito un braccialetto trasmettitore dei propri suoni fisiologici: battito cardiaco, flusso sanguigno, respiro, e durante il percorso la persona veniva investita dalla sommatoria dei propri suoni amplificati in un’atmosfera da sogno o da incubo a seconda dei soggetti, il tutto rafforzato da odori diffusi, per lo più incenso con rare nuvole di fumo bianco …….
1963-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS (USA) 1959- Si iscrive alla facoltà di architettura e per autofinanziamento inizia attività di collaborazione presso i più importanti studi professionali della città di Roma . Contemporaneamente agli inizi degli anni 60 si dedica anche ad un’attività pittorica con il fratello Mario e con altre varie collaborazioni 1960 - Inizia attività di...
- Year 1963
- Work finished in 1963
- Client PRIVAYO
- Status Completed works
- Type Graphic Design / Photography
comment