1963 - GALLERIA TOPAZIA ALLIATA-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS (USA)

MINNEALOLIS / United States / 1963

0
0 Love 437 Visits Published

 


1963-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS  (USA)


 1959- Si iscrive alla facoltà di architettura e per autofinanziamento inizia attività di collaborazione presso i più importanti studi professionali della città di Roma .


Contemporaneamente agli inizi degli anni 60 si dedica anche ad un’attività         pittorica con il fratello Mario e con altre varie collaborazioni


1960 - Inizia attività di ricerca con Pascali, Kunellis; Ceroli ……….


1963- La grande gallerista Topazia Alliata presso la cui galleria eravamo operativi, organizza una mostra collettiva negli U.S.A. all’Istitute of Arts of Minneapolis  con: Egidio e Mario de Grossi,  Carla Accardi, Eugene Charlton, Fabio Mauri, Nuvolo, Lucio pozzi, e con la pubblicazione da parte dello stesso Istituto dello Yellow Statement.


1964- Mostra personale presso la Knoll Inlernational di Roma sul tema :           L'inconscio, il quadro, l'ambiente, con la partecipazione di uno psicoanalista lacaniano M. F.che partecipa al dibbatito con il pubblico.


1966 - Collaborazione con lo Scultore Mario Ceroli al progetto delle scene per il Rccardo 3°


1969 - Commissario Palma Bucarelli partecipa per l'Italia alla 6° Biennale di Parigi per i giovani, al Museo d'Arte Moderna con il gruppo "Travail d'equipe"..


          Trattavasi di un ambiente isolato acusticamente da noi costruito rivestito internamente di specchi e con sensori acustici che riproducevano amplificato qualsiasi suono in esso prodotto, e con una bassa illuminazione fluorescente e vari lampi intermittenti.  L’opera veniva fruita da una persona alla volta a cui veniva fornito un braccialetto  trasmettitore dei propri suoni fisiologici: battito cardiaco, flusso sanguigno, respiro, e durante il percorso la persona veniva investita dalla sommatoria dei propri suoni amplificati in un’atmosfera da sogno o da incubo a seconda dei soggetti,  il tutto rafforzato da odori diffusi, per lo più incenso con rare nuvole di fumo bianco …….

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

      1963-MOSTRA COLLETTIVA IN MINNEAPOLIS  (USA)  1959- Si iscrive alla facoltà di architettura e per autofinanziamento inizia attività di collaborazione presso i più importanti studi professionali della città di Roma . Contemporaneamente agli inizi degli anni 60 si dedica anche ad un’attività         pittorica con il fratello Mario e con altre varie collaborazioni 1960 - Inizia attività di...

    Project details
    • Year 1963
    • Work finished in 1963
    • Client PRIVAYO
    • Status Completed works
    • Type Graphic Design / Photography
    Archilovers On Instagram