Luci & Colori | Studio Doppio

Ristrutturazione appartamento con veranda Turin / Italy / 2017

4
4 Love 798 Visits Published

[IT]


Revisione completa di un piccolo e particolare alloggio per un giovane single posizionato in uno dei quartieri più interessanti di Torino.Caratterizzato dalla presenza di una veranda, un piccolo terrazzo e molte finestre, l'alloggio è stato completamente rivisto sia dal punto di vista planimetrico che nelle finiture. L'intento era creare, pur se con pochi metri quadrati a disposizione, una grande zona giorno abitabile caratterizzata dalla cucina a vista ed una piccola zona salotto adiacente ottenuta coibentando la vecchia veranda. Buona parte degli arredi, ovvero la cucina, la cabina armadio, la libreria e alcuni complementi sono disegnati a misura.


[EN]


A complete re-interpretation of a small and peculiar flat for a young single, located in one of Torino’s most interesting districts. Featured by a veranda, a small terrace and many windows, both the lay-out and the finishing of the apartment have been completely re-organized. The aim was to create, even though in but few square meters, a large living area featured by the open-plan kitchen and a small adjacent living room area obtained by insulating the old veranda. The majority of the furniture, such as in the kitchen, the walk-in wardrobe, bookcase and some accessories are fitted.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    [IT] Revisione completa di un piccolo e particolare alloggio per un giovane single posizionato in uno dei quartieri più interessanti di Torino.Caratterizzato dalla presenza di una veranda, un piccolo terrazzo e molte finestre, l'alloggio è stato completamente rivisto sia dal punto di vista planimetrico che nelle finiture. L'intento era creare, pur se con pochi metri quadrati a disposizione, una grande zona giorno abitabile caratterizzata dalla cucina a vista ed una piccola zona...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users