COLOSSO. Julia Marmi | Luca Maci

Lavabo Italy / 2018

0
0 Love 844 Visits Published

Realizzato in celebrazione dei 50 anni di attività della Julia Marmi, il progetto si ispira alla storia con un omaggio alla classicità.
COLOSSO è un lavabo da appoggio circolare in pietra piasentina in finitura lucida ottenuto con lavorazione cnc.
Un elemento stereometrico, ripetitivo nella sua simmetria radiale scavata in nicchie, che ricorda in egual modo le grandi architetture urbane delle arene romane e le finiture di dettaglio dei loro elementi architettonici. Come in un frattale, l’immagine è contemporaneamente visione di insieme e particolare, edificio e colonna, in un tilt concettuale che lascia ad ogni singolo utente libertà di interpretazione.
La sua figura aperta, verso il basso, è concepita per un’ideale chiusura visiva che si realizza attraverso la riflessione su un piano lucido; come Narciso, COLOSSO si specchia e si compiace della sua natura equilibrata e rigorosa, riverberando attorno a sé bellezza ed armonia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzato in celebrazione dei 50 anni di attività della Julia Marmi, il progetto si ispira alla storia con un omaggio alla classicità.COLOSSO è un lavabo da appoggio circolare in pietra piasentina in finitura lucida ottenuto con lavorazione cnc.Un elemento stereometrico, ripetitivo nella sua simmetria radiale scavata in nicchie, che ricorda in egual modo le grandi architetture urbane delle arene romane e le finiture di dettaglio dei loro elementi architettonici. Come...

    Project details
    • Year 2018
    • Client Julia Marmi
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram