Scuola dell'infanzia di Agrate Brianza

Inaugurazione settembre 2018 Agrate Brianza / Italy / 2018

4
4 Love 1,767 Visits Published

La scuola è stata realizzata dall'impresa  Perregrini Costruzioni di Sondrio,  Il progetto e la direzioe lavori sono stati studiati dall'Arch. Laura Gironi del comune di Agrate Brianza.


Classe energetia A, costruzione con struttura principale in legno lamellare. Superficie coperta pari a 3000m2 con giardino di 6000m2. La scuola dispone di 9 classi, 3 atri, 2 aule di psicomotricità, 1 aula di informatica, 1 videopittura  1 cucina.


Pacchetto di Coperture metalliche in alluminio Kalzip colore Blu Genziana RAL5010 e tetto giardino. Sulle coperture metalliche sono stati istallati pannelli fotovoltaici con una potenza installata di 48 kwp e pannelli solari termici per riscaldamento delle acque. Le parete esterne sono tutte ventilate, realizzate con listelli orizzontali in legno trattato e in gres.


L'opera è costata circa 6 milioni di euro, 5 finanziati da Cina Mercato e 1 dal Comune per gli arredi e i giochi per i bimbi.


Per raggiungere lla scuola ci sono due le strade d’accesso ovvero via Don Gnocchi e via Dante con un ampio parcheggio e una ciclabile.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La scuola è stata realizzata dall'impresa  Perregrini Costruzioni di Sondrio,  Il progetto e la direzioe lavori sono stati studiati dall'Arch. Laura Gironi del comune di Agrate Brianza. Classe energetia A, costruzione con struttura principale in legno lamellare. Superficie coperta pari a 3000m2 con giardino di 6000m2. La scuola dispone di 9 classi, 3 atri, 2 aule di psicomotricità, 1 aula di informatica, 1 videopittura  1 cucina. Pacchetto di Coperture metalliche...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users