Monumento a Una Mamma: MariaSanta Colaprete | bernardo re
Tomba per Sepoltura a Terra - 2005 Formia / Italy / 2005
L'ho immaginata distesa, con la testa poggiata sul cuscino, ricoperta da un tappeto di fiori colorati e circondata da tutti coloro che l'amavano. Il riferimento iconografico è evidente: le piramidi simboleggiano il dolore. Noi eravamo in cinque.
Sono andato da Raffaele e gli ho detto:" mi dai una mano a fare i casseri, voglio farla tutta di calcestruzzo bianco a vista lucido" e Lui " certo, ma per la testa e le punte è preferibile realizzare prima il modello in gesso e poi, da questi, i casseri in cui colare il calcestruzzo"; e così ha dovuto lavorare parecchio ...... ma ne è valsa la pena. Il risultato è stato soddisfacente.
Alla fine avrebbe potuto essere anche un Sarcofago, per questo ho pubblicato le immagini dando più rilievo al premontaggio: si evidenzia di più il progetto e la qualità della lavorazione che ci ha visto impegnati per oltre un mese.
Un grazie enorme a Raffaele Mollo e a Sonia che ha la pazienza di sopportarmi ogni volta che coinvolgo Raffaele in un lavoro.
L'ho immaginata distesa, con la testa poggiata sul cuscino, ricoperta da un tappeto di fiori colorati e circondata da tutti coloro che l'amavano. Il riferimento iconografico è evidente: le piramidi simboleggiano il dolore. Noi eravamo in cinque. Sono andato da Raffaele e gli ho detto:" mi dai una mano a fare i casseri, voglio farla tutta di calcestruzzo bianco a vista lucido" e Lui " certo, ma per la testa e le punte è preferibile realizzare prima il modello in gesso e poi,...
- Year 2005
- Work started in 2005
- Work finished in 2005
- Client Famiglia Re
- Contractor Scultore Raffaele Mollo (modelli e forme in gesso, preparazione e colatura calcestruzzo), Architetto Bernardo Re (sagome e casserature in legno mix calcestruzzo bianco)
- Status Completed works
- Type Cemeteries and cemetery chapels
comment