Monumento a Una Mamma: MariaSanta Colaprete

Tomba per Sepoltura a Terra - 2005 Formia / Italy / 2005

1
1 Love 2,172 Visits Published

 L'ho immaginata distesa, con la testa poggiata sul cuscino, ricoperta da un tappeto di fiori colorati e circondata da tutti coloro che l'amavano. Il riferimento iconografico è evidente: le piramidi simboleggiano il dolore. Noi eravamo in cinque.


Sono andato da Raffaele e gli ho detto:" mi dai una mano a fare i casseri, voglio farla tutta di calcestruzzo bianco a vista lucido" e Lui " certo, ma per la testa e le punte è preferibile realizzare prima il modello in gesso e poi, da questi, i casseri in cui colare il calcestruzzo"; e così ha dovuto lavorare parecchio ...... ma ne è valsa la pena. Il risultato è stato soddisfacente.


Alla fine avrebbe potuto essere anche un Sarcofago, per questo ho pubblicato le immagini dando più rilievo al premontaggio: si evidenzia di più il progetto e la qualità della lavorazione che ci ha visto impegnati per oltre un mese.


Un grazie enorme a Raffaele Mollo e a Sonia che ha la pazienza di sopportarmi ogni volta che coinvolgo Raffaele in un lavoro.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     L'ho immaginata distesa, con la testa poggiata sul cuscino, ricoperta da un tappeto di fiori colorati e circondata da tutti coloro che l'amavano. Il riferimento iconografico è evidente: le piramidi simboleggiano il dolore. Noi eravamo in cinque. Sono andato da Raffaele e gli ho detto:" mi dai una mano a fare i casseri, voglio farla tutta di calcestruzzo bianco a vista lucido" e Lui " certo, ma per la testa e le punte è preferibile realizzare prima il modello in gesso e poi,...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client Famiglia Re
    • Contractor Scultore Raffaele Mollo (modelli e forme in gesso, preparazione e colatura calcestruzzo), Architetto Bernardo Re (sagome e casserature in legno mix calcestruzzo bianco)
    • Status Completed works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users