edificio erp a treviso

Treviso / Italy / 2007

0
0 Love 1,096 Visits Published
il progetto è stato realizzato a quattro mani con l'arch. emanuele bianchin di preganziol (tv) e prevede la costruzione di un edificio di edilizia residenziale pubblica di 24 alloggi.
deve quindi tener conto delle esigenze di budget richieste dalla committenza e si è pertanto ricercata la maggior semplicità compositiva e realizzativa.
si sono disegnati due volumi ortogonali, collegati da un corpo scala trasparente, a formare una corte condominiale.
tutti gli alloggi sono dotati di una profonda loggia, pensata come il naturale prolungamento verso l'esterno delle stanze di soggiorno.
grazie all'esposizione favorevole, le logge ombreggiano le vetrate dei soggiorni in estate, ma consentono l'ingresso della luce solare in inverno, contribuendo a migliorare il fabbisogno energetico complessivo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    il progetto è stato realizzato a quattro mani con l'arch. emanuele bianchin di preganziol (tv) e prevede la costruzione di un edificio di edilizia residenziale pubblica di 24 alloggi.deve quindi tener conto delle esigenze di budget richieste dalla committenza e si è pertanto ricercata la maggior semplicità compositiva e realizzativa.si sono disegnati due volumi ortogonali, collegati da un corpo scala trasparente, a formare una corte condominiale.tutti gli alloggi sono dotati di una profonda...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Social Housing
    Archilovers On Instagram