Casa CP

Residenza unifamiliare Sassuolo / Italy / 2018

0
0 Love 79 Visits Published

Il progetto di questa nuova residenza unifamiliare si sviluppa a partire dalla forte esigenza di privacy manifestata dalla committenza, unitamente alla volontà di vivere adeguatamente gli spazi esterni a disposizione.
SI è pertanto deciso di reinterpretare in chiave contemporanea la tipologia della casa a patio, aggiungendo una ulteriore modulazione del giardino esterno.
La composizione gioca sull'equilibrato accostamento tra volumi puliti ed essenziali, con finestrature ridotte al minimo; viceversa, sul patio interno si affacciano aperture estremamente generose ad utilizzo della zona giorno. La zona notte è stata studiata in maniera tale da restare celata alla vista dei visitatori che si troveranno nel patio, in modo che tale spazio possa essere usato in modo conviviale senza pregiudicare la riservatezza dei proprietari.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto di questa nuova residenza unifamiliare si sviluppa a partire dalla forte esigenza di privacy manifestata dalla committenza, unitamente alla volontà di vivere adeguatamente gli spazi esterni a disposizione. SI è pertanto deciso di reinterpretare in chiave contemporanea la tipologia della casa a patio, aggiungendo una ulteriore modulazione del giardino esterno.La composizione gioca sull'equilibrato accostamento tra volumi puliti ed essenziali, con finestrature ridotte al...

    Project details
    • Year 2018
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence