Restyling facciata palazzina box Circuito di Misano Adriatico

Nuovo look peri il Paddock Misano Adriatico / Italy / 2017

0
0 Love 647 Visits Published

Il 27 maggio 2017 è stato inaugurato l'intervento di restyling della facciata della palazzina box del circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli.



"(...) Un nuovo dinamismo grafico reso possibile attraverso il concept architettonico ideato dagli architetti Pierpaolo Fugali e Luca Gasparini di VKA Progetti. L’intervento ha riguardato la facciata dell’edificio (200 metri lineari su due livelli per 9,50 mt di altezza, più un settore a tre livelli per altri 13 metri lineari). La scelta è stata quella di creare ‘movimento’ e dinamismo attraverso l’utilizzo di pannelli di rivestimento in HPL su maglia regolare, bianchi e rossi (i colori di Marco Simoncelli), e grigi e neri, a creare l’effetto bandiera a scacchi della griglia di partenza. L’effetto della bandiera s’infittisce in corrispondenza delle zone di confine con le scale di sicurezza. Si crea in questo modo un movimento visivo alla facciata, coerente, con il contesto del circuito." (tratto dal Comunicato stampa).

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il 27 maggio 2017 è stato inaugurato l'intervento di restyling della facciata della palazzina box del circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli. "(...) Un nuovo dinamismo grafico reso possibile attraverso il concept architettonico ideato dagli architetti Pierpaolo Fugali e Luca Gasparini di VKA Progetti. L’intervento ha riguardato la facciata dell’edificio (200 metri lineari su due livelli per 9,50 mt di altezza, più un settore a tre livelli per...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Steel
    • Client Santa Monica Spa - Misano World Circuit Marco Simoncelli
    • Contractor ITAB snc
    • Status Completed works
    • Type Sports Facilities / Restoration of façades
    Archilovers On Instagram