PIANO ATTUATIVO COMUNALE COMPRENSORIO OSPEDALIERO DI CATTINARA | Pietro Cordara

Trieste / Italy / 2009

1
1 Love 1,673 Visits Published
Il Piano permetterà lo sviluppo del comprensorio ospedaliero-universitario (il più importante della Regione Friuli Venezia Giulia) attraverso il trasferimento in loco ed il potenziamento di altre strutture sanitarie e universitarie, per un totale di nuova edificazione pari a mc 273.000 e ca 2.000 nuovi posti auto pubblici.
Il piano complessivo prevede anche modifiche alla viabilità cittadina esistente per favorire l'accesso al comprensorio ed una Foresteria di medie dimensioni.
A titolo di "compensazione" territoriale ed ambientale dell'intervento, è stata offerta al Comune la progettazione di un parco urbano ad indirizzo naturalistico (Montebello) di pari estensione (ca 20 ha).
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Piano permetterà lo sviluppo del comprensorio ospedaliero-universitario (il più importante della Regione Friuli Venezia Giulia) attraverso il trasferimento in loco ed il potenziamento di altre strutture sanitarie e universitarie, per un totale di nuova edificazione pari a mc 273.000 e ca 2.000 nuovi posti auto pubblici.Il piano complessivo prevede anche modifiche alla viabilità cittadina esistente per favorire l'accesso al comprensorio ed una Foresteria di medie dimensioni.A titolo di...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2009
    • Client Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti di Trieste"
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Bridges and Roads / Parking facilities / Urban development plans / Colleges & Universities / Research Centres/Labs / Hospitals, private clinics / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users