MARILENA HYGGE STYLE | Simone Canepa

Progetto di arredo di interni in stile danese. Italy / 2016

0
0 Love 512 Visits Published

Hygge è una parola difficile da pronunciare e anche da tradurre. Si tratta di una parola danese (pronunciala "ügghe") che indica la sensazione di ’essere protetti, sicuri, in un rifugio caldo’. Cosa che deve essere alquanto importante in una terra fredda come la Danimarca. È uno stato d'animo di benessere, che è generato da varie situazioni.


"Il segreto per la felicità sta nell'avere un genuino interesse per tutti i dettagli della vita quotidiana", ha detto William Morris. Anche le azioni semplici, ripetute ogni giorno, un valore profondo. La hygge è come un'armonia che soffia leggera, per esempio, in cucina mentre ci si prepara un the.


Impariamo a costruire piccoli rifugi, fisici o dell'animo, in cui rifugiarci. È hygge ritagliarci un attimo per salutare un amico, disporre le sedie intorno al fuoco o chiudere una porta per avere uno spazio in cui assaporare un film in pace.


Sul lavoro, i danesi preferiscono essere visti come sono veramente: la cultura lavorativa si basa sull'assenza di gerarchia, comunicazione, collaborazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Hygge è una parola difficile da pronunciare e anche da tradurre. Si tratta di una parola danese (pronunciala "ügghe") che indica la sensazione di ’essere protetti, sicuri, in un rifugio caldo’. Cosa che deve essere alquanto importante in una terra fredda come la Danimarca. È uno stato d'animo di benessere, che è generato da varie situazioni. "Il segreto per la felicità sta nell'avere un genuino interesse per tutti i dettagli della vita quotidiana",...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Single-family residence
    Archilovers On Instagram