Parah - Forte dei Marmi

Forte dei Marmi / Italy / 2018

16
16 Love 1,012 Visits Published

Due innovative e raffinate Boutique, espressione di un concept completamente nuovo, entrambe in posizioni strategiche quali Verona, città d’arte e irrinunciabile attrattiva turistica, e Forte dei Marmi, meta internazionale di lusso della costa versiliese, sono il primo risultato della guida artistica di FORO Studio per la rinomata azienda italiana.


Il progetto per entrambi gli ambienti si concentra sui punti identitari del brand, come esclusività, lusso e femminilità. La palette cromatica scelta, i materiali e il nuovo sistema di arredi contraddistinguono il brand dando il giusto supporto comunicativo ai prodotti - conferendo alle boutique un’allure sofisticata e accogliente, adatta ad una customer experience contemporanea. Gli elementi strutturali e decorativi dialogano e si adattano alla promozione e alla vendita, poiché di stagione in stagione, a seconda del merchandising, i prodotti dovranno essere l'unico vero focus dello storytelling.


Il concept delle boutique guarda alla moda internazionale, di cui il marchio è naturalmente parte. Per fare ciò, si è scelto di giocare di contrasti: a ogni materiale caldo è contrapposto un materiale freddo. In un gioco di equilibri dove la contemporaneità è l'elemento cardine, prendono posto arredi e complementi creati per esaltare il carattere esclusivo che una storica manifattura di eccellenza non può prescindere.


Forte dei Marmi
La location prestigiosa e la dimensione ridotta dello spazio invitano a giocare con il concetto di scrigno, come se la boutique fosse il portagioie e i costumi i gioielli.
La boutique si apre su una forma semicircolare che, totalmente rivestita in velluto, accoglie il visitatore in un caldo abbraccio. Al centro troviamo un ledwall, sul quale vengono visualizzate le immagini della sfilata e altri contenuti visivi relativi al brand.
Gli espositori riprendono il tubolare color avorio, le cassettiere laccate rosa e i light box nella parte alta. Al centro dello spazio un espositore monolitico in Silipol, che si contrappone alla leggerezza del piano in vetro sostenuto da una struttura leggera in tubolare metallico. In fondo alla boutique i camerini, separati dall'ambiente principale da un'anticamera che funge da filtro e garantisce la riservatezza.

16 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Due innovative e raffinate Boutique, espressione di un concept completamente nuovo, entrambe in posizioni strategiche quali Verona, città d’arte e irrinunciabile attrattiva turistica, e Forte dei Marmi, meta internazionale di lusso della costa versiliese, sono il primo risultato della guida artistica di FORO Studio per la rinomata azienda italiana. Il progetto per entrambi gli ambienti si concentra sui punti identitari del brand, come esclusività, lusso e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Lovers 16 users