CENTRO VISITATORI | Studio Ecoarch

VISITORS CENTRE Funes / Italy / 2007

0
0 Love 591 Visits Published

UN ORGANISMO ARCHITETTONICO IN ARMONIA CON IL PAESAGGIO
 
Il progetto per il centro visitatori della val di Funes si inserisce nel grandioso paesaggio dolomitico, dominato dal gruppo delle Odle, introducendo un segno morbido che attraverso un gioco sottile di armonie e contrappunti stabilisce il dialogo con l’orografia del luogo. Strategie bioclimatiche e le viste più significative determinano i modi del dialogo fra interno ed esterno dell’edificio.


 


///


 


An architectural organism in harmony with the landscape
 
The project for the visitors centre of Val di Funes reacts to the wonderful dolomitic landscape introducing a smooth sign capable to establish a subtle dialogue between the building and the site morphology.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UN ORGANISMO ARCHITETTONICO IN ARMONIA CON IL PAESAGGIO Il progetto per il centro visitatori della val di Funes si inserisce nel grandioso paesaggio dolomitico, dominato dal gruppo delle Odle, introducendo un segno morbido che attraverso un gioco sottile di armonie e contrappunti stabilisce il dialogo con l’orografia del luogo. Strategie bioclimatiche e le viste più significative determinano i modi del dialogo fra interno ed esterno...

    Project details
    • Year 2007
    • Main structure Wood
    • Status Competition works
    • Type multi-purpose civic centres / Multi-purpose Cultural Centres / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram