CASA A PATIO | Studio Ecoarch

PATIO HOUSE Varese / Italy / 2014

2
2 Love 1,126 Visits Published

UNA CASA A PATIO IN LEGNO


La costruzione si posa su un terreno pianeggiante con un intorno privo di interesse paesaggistico. Da qui la scelta di una casa introversa, dove non vi è affaccio alcuno verso l’esterno e tutto si svolge al suo interno. Una giustapposizione di volumi semplici, intonacati di calce bianca, determinano un’alternanza di spazi dilatati e spazi compressi che conducono all’abitazione vera e propria.
Un piccolo patio, stanza a cielo aperto, un passaggio coperto caratterizzato da una lama di luce che lo invade, ed infine un grande spazio aperto dove trova luogo la piscina, precedono l’accesso alla casa.


 


///


 


A WOODEN PATIO HOUSE
 
This construction lies on a flat ground without any particular landscaping interest. The choice is to think an introverted house, in which the daily life takes place. A juxtaposition of simple volumes, plastered in white lime, shapes a succession of different spaces, which they lead to the dwelling.
A small patio, a covered passage flooded by a light blade, an open air space where the swimming pool took place, they forego the house access.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UNA CASA A PATIO IN LEGNO La costruzione si posa su un terreno pianeggiante con un intorno privo di interesse paesaggistico. Da qui la scelta di una casa introversa, dove non vi è affaccio alcuno verso l’esterno e tutto si svolge al suo interno. Una giustapposizione di volumi semplici, intonacati di calce bianca, determinano un’alternanza di spazi dilatati e spazi compressi che conducono all’abitazione vera e propria. Un piccolo patio, stanza a cielo aperto, un...

    Project details
    • Year 2014
    • Main structure Wood
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users