CASA AC

HOUSE AC Bologna / Italy / 2014

2
2 Love 257 Visits Published

Questa è la casa di una coppia. L’ispirazione per questa piccola casa-studio, è quella di uno spazio attraversato da profonde cavità visive e sonore che aprono e dilatano l’interno – metafora dello spazio psicologico - verso gli orizzonti aperti della campagna circostante.
L’ambiente esterno, la luce e le loro reciproche relazioni divengono dunque il vero materiale di progetto che informa le scelte dell’organizzazione degli ambienti in cui lavorare e vivere in armonia con l’ambiente naturale. L’edificio è stato costruito secondo criteri bio ecologici. Il resto del progetto è il bianco delle pareti e il legno.


 


///


 


A house for a couple. The inspiration for this small house - office is a space crossed by deep visual and sheet cavity, which open and widen the interior towards the open horizons of the surrounding countryside.
The external environment, the light and their mutual relationships become the real project material, which set the organization of spaces in which to work and live in harmony with natural environment. The house is built according to bio ecological criteria. The rest of the project are the white walls and wood.

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Questa è la casa di una coppia. L’ispirazione per questa piccola casa-studio, è quella di uno spazio attraversato da profonde cavità visive e sonore che aprono e dilatano l’interno – metafora dello spazio psicologico - verso gli orizzonti aperti della campagna circostante. L’ambiente esterno, la luce e le loro reciproche relazioni divengono dunque il vero materiale di progetto che informa le scelte dell’organizzazione degli ambienti in cui...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users