Resina per un effetto minimal e soft touch | RESIN SRL pavimenti e rivestimenti in resina

Brescia / Italy / 2017

0
0 Love 749 Visits Published

Tra i lavori di edilizia civile più interessanti realizzati da Resìn nel 2017, anche la posa della pavimentazione in resina in un’immobile su tre piani a San Polo, prima residenza di un giovane che l’ha acquistato in previsione di una ristrutturazione completa.


Avendo questi un’idea personale piuttosto precisa, ha deciso di organizzare in autonomia i lavori rivolgendosi ad artigiani e realtà qualificate capaci di supportarlo nella concretizzazione del suo sogno abitativo.


Resìn ha messo a disposizione la sua competenza per offrirgli la consulenza necessaria a individuare la resina che permettesse di esaltare l’interior design che aveva in mente, grazie anche alla collaborazione con MAP Cucine, azienda di Borgosatollo che si è occupata di tutto l’arredamento.


Così, potendosi avvalere dei campioni della cucina che sarebbe stata installata di lì a poco, è stato per Resìn possibile realizzare campioni colore del pavimento da presentare al giovane proprio a partire dai punti di grigio e dalle finiture dei pannelli della cucina stessa.


La resina color sabbia leggermente mosso posata a dicembre 2017 in questa casa si estende in tutti i locali, compreso il bagno, dove è stata impiegata anche per la doccia. Si è, infatti, deciso di eliminare il classico piatto doccia in ceramica e, grazie a un’accurata gestione delle pendenze nella fase di posa della resina, è bastato aggiungere una semplice porta in vetro per ottenere un ambiente uniforme, senza gradini e con un’eccezionale linearità, per un effetto davvero molto minimal e con un ulteriore plus: la bellissima sensazione di trovarsi in doccia a piedi nudi sulla resina.


Ultimati i lavori di ristrutturazione, i tecnici Resìn sono tornati per un secondo sopralluogo per eseguire gli ultimi ritocchi alle imperfezioni tipiche di un trasloco. Il giovane, molto contento del risultato finale e della collaborazione con Resìn, ha già consigliato la nostra azienda a un suo conoscente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tra i lavori di edilizia civile più interessanti realizzati da Resìn nel 2017, anche la posa della pavimentazione in resina in un’immobile su tre piani a San Polo, prima residenza di un giovane che l’ha acquistato in previsione di una ristrutturazione completa. Avendo questi un’idea personale piuttosto precisa, ha deciso di organizzare in autonomia i lavori rivolgendosi ad artigiani e realtà qualificate capaci di supportarlo nella concretizzazione del suo...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram