MUNICIPIO A RODANO | Giulio Fenyves

Rodano, Italy - Comune di Rodano - 2012 - 1200 sm Rodano / Italy / 2012

0
0 Love 581 Visits Published

 Attraverso l'interpretazione dei caratteri di luogo pubblico e in particolare di edificio municipale, la proposta progettuale si delinea intorno ai temi della riconoscibilità morfologica, della emergenza tipologica, della rappresentanza pubblica e dell'identità collettiva.


Il progetto prefigura l'immagine di un impianto architettonico chiaramente disponibile allo sguardo complessivo come alla cattura del particolare, enunciandosi attraverso episodi costruttivi singolari in una accezione didascalica dell'architettura e delle funzioni che ospita.


Il nuovo edificio e la piazza antistante, impostati sulla regola del quadrato e in allineamento al tracciato della via Roma, intendono costituire espressione di un unico impianto urbano: segno di demarcazione e insieme connessione di assetti insediativi differenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     Attraverso l'interpretazione dei caratteri di luogo pubblico e in particolare di edificio municipale, la proposta progettuale si delinea intorno ai temi della riconoscibilità morfologica, della emergenza tipologica, della rappresentanza pubblica e dell'identità collettiva. Il progetto prefigura l'immagine di un impianto architettonico chiaramente disponibile allo sguardo complessivo come alla cattura del particolare, enunciandosi attraverso episodi costruttivi singolari in...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram