Lucrezia Romana | Enzo Castellana

Rome / Italy / 2017

0
0 Love 1,345 Visits Published

L'intervento costruttivo è inserito nell' VII Municipio di Roma, nel Piano di Zona di 167  A11-via Lucrezia Romana bis, lotto "A" assegnato alla cooperativa edilizia Astore s.c. a r.l..  per una Superficie Utile Lorda (SUL) di 1351 mq residenziali e di  379 mq non residenziali  commerciali.  La Cooperativa, ha incaricato quali Progettisti gli architetti Enzo Castellana e Valerio Castellana e Direttore dei Lavori l'architetto Enzo Castellana, iscritti all'albo della provincia di Roma.


L'edificio è posto nel lotto "A", nella parte est del P.d.Z.; compreso tra la strada a est, il parcheggio pubblico a sud , gli edifici delle cooperative URANO 80 e CASA MARZO 1979 a ovest e verde pubblico a nord. L'edificio si articola su sei livelli: uno interrato destinato  ad autorimessa, cantine e locali tecnici; un piano terra destinato a negozi; dal primo al quarto piano si sviluppa la parte residenziale, composta di 16 appartamenti; all'ultimo livello troviamo i locali tecnici. A servizio dell'edificio sono stati inseriti un corpo scala e un ascensore, che servono i piani interrati ed i cinque livelli fuori terra. La zona commerciale posta al piano terra è composta da n° 5 negozi, serviti tutti da servizi igienici, uno dei quali visitabile da disabili. Per ottemperare alla L. 13/89 all'esterno,  è stato inserito un parcheggio dedicato e rampe pedonali con pendenze inferiori all'8% per garantire l'accesso ai diversamente abili. I piani residenziali ospitano n°4 appartamenti al piano primo, n°5 ai piani secondo e terzo e due al quarto piano. Il piano dei locali tecnici è raggiungibile dalle scale condominiali; questi sono stati destinati ad ospitare il lavatoio, la centrale termica, i locali cassoni per acqua calda  ed apparecchiature di gestione dell'energia fotovoltaica prodotta.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento costruttivo è inserito nell' VII Municipio di Roma, nel Piano di Zona di 167  A11-via Lucrezia Romana bis, lotto "A" assegnato alla cooperativa edilizia Astore s.c. a r.l..  per una Superficie Utile Lorda (SUL) di 1351 mq residenziali e di  379 mq non residenziali  commerciali.  La Cooperativa, ha incaricato quali Progettisti gli architetti Enzo Castellana e Valerio Castellana e Direttore dei Lavori l'architetto Enzo Castellana, iscritti all'albo...

    Project details
    • Year 2017
    • Client ASTORE cooperativa edilizia
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram