Trivellazione Pozzi Artesiani | Tecno Pozzi 2002 srl

Intercettazione falda artesiana Perforazione Pozzo Artesiano Rome / Italy

0
0 Love 1,031 Visits Published

La Trivellazione dei Pozzi Artesiani sono effettuati per far effluire le acque sotterranee.



Lo scavo circolare praticato nel terreno per raggiungere gli strati acquiferi sottostanti avviene attraverso l'ausilio dei mezzi meccanici come la Trivella, scavando nel sottosuolo con un sistema di rotazione di vario diametro, rivestendolo con la tubazione di materiale idoneo, successivamente applicando dei filtri, drenaggio e collaudo.


L'estrazione avviene in modo naturale, e non serve l'utilizzo di pompe sommerse, poiché l'acqua fuoriesce a causa della pressione esercitata dai materiali impermeabili, attraverso il nuovo condotto creato con la trivella, fino alla linea piezometrica.
Si utilizza quindi il Peziometro per individuare e per determinare la pressione alla quale è sottoposto il liquido nel condotto.


Per Falda Artesiana si intende un accumulo idrico,  che viene alimentato sia da sorgenti di acqua che scorre nel sottosuolo sia da Acque Meteoriche (dall'acqua piovana) che cadono sulla superficie del terreno, una parte evapora e ritorna sull'atmosfera, una parte alimenta i bacini di acqua superficiale, una parte viene assorbita da terreni permeabili fino ad andare ad alimentare le falde sotterranee.


continua a seguirci 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Trivellazione dei Pozzi Artesiani sono effettuati per far effluire le acque sotterranee. Lo scavo circolare praticato nel terreno per raggiungere gli strati acquiferi sottostanti avviene attraverso l'ausilio dei mezzi meccanici come la Trivella, scavando nel sottosuolo con un sistema di rotazione di vario diametro, rivestendolo con la tubazione di materiale idoneo, successivamente applicando dei filtri, drenaggio e collaudo. L'estrazione avviene in modo naturale, e non serve...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Waterworks/Water Systems
    Archilovers On Instagram