Arredamento di un locale di esposizione e vendita

Linee sinuose regolate da una griglia continua Roma / Italy / 1993

1
1 Love 561 Visits Published

Un locale magazzino completamente ristrutturato e bonificato dall'umidità nel centro storico di Roma da adibire ad esposizione e vendita di articoli per motociclisti.


Dai caschi, alle tute, ai guanti, scarpe, e tutto quanto ruota intorno al mondo dei centauri.


Su un ammattonato ordinario in cotto a spina di pesce con fascia di quattro teste (il cui disegno è sato ripreso dal Convento delle Teresiane in Roma) la struttura di arredo è stata  regolata da una maglia quadrata che "sinuosamente" ha legato i vari ambienti divisi da muri trasversali e longitudinali, messi in comunicazione da aperture ad arco.


Il passagggio graduale dalla funzione vendita a quella di esposizione è stata resa dall'alternanza dei pannelli quadrati metallici con quelli in legno montati sulla struttura di base. 


La proposta non è stata realizzata solo perchè non è stato possibile adibire i locali alla vendita ma solo all'esposizione che ho realizzato in altro modo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un locale magazzino completamente ristrutturato e bonificato dall'umidità nel centro storico di Roma da adibire ad esposizione e vendita di articoli per motociclisti. Dai caschi, alle tute, ai guanti, scarpe, e tutto quanto ruota intorno al mondo dei centauri. Su un ammattonato ordinario in cotto a spina di pesce con fascia di quattro teste (il cui disegno è sato ripreso dal Convento delle Teresiane in Roma) la struttura di arredo è stata  regolata da...

    Project details
    • Year 1993
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users