Quanto dura una pavimentazione in resina? Materiali, usura, ma soprattutto competenza… | RESIN SRL pavimenti e rivestimenti in resina

Bologna / Italy / 2018

0
0 Love 707 Visits Published

Una delle domande che più spesso ci pongono i nostri contatti e clienti è: quanto dura un pavimento in resina? Com’è facile immaginare, la risposta non è semplice quanto la domanda perché entrano in gioco diversi fattori. Tra i più rilevanti certamente i materiali impiegati, i fenomeni che portano a usura, la competenza di chi progetta e posa la resina.


Nell’ambito di una nuova realizzazione che sarà oggetto del prossimo caso studio, abbiamo avuto occasione di tornare presso Macron Store Bologna, famoso negozio specializzato in abbigliamento sportivo, per documentare lo stato della pavimentazione in resina posata da Resìn 4 anni fa.


Si tratta di una resina spatolata color sabbia, perfetta per gli ambienti commerciali espositivi caratterizzati da design semplice e lineare. Una resina oggi piuttosto tipica dei locali commerciali aperti, accessibili, e che quindi hanno esigenza di pulizia frequente, proprio perché interessati dal passaggio quotidiano di persone, e in questo caso, passaggio piuttosto intenso.


Il lavoro commissionato da Sprint Gas S.p.A. ed eseguito a regola d’arte da Resìn nel 2014, come documentano le immagini di seguito, si mostra oggi ancora in ottimo stato e dimostra che la resina di qualità non teme il tempo o l’usura.


È soprattutto quando si tratta della pavimentazione in resina di un esercizio commerciale come questo, con esigenze di design e caratterizzato da passaggio pedonale intenso, che la resina si profila come la miglior soluzione: perché coniuga infinite possibilità di resa estetica con una praticità impareggiabile.


Certo, tornando alla domanda “quanto dura?”, non bisogna dimenticare il discorso sulla competenza: competenza e perizia nella progettazione e nella posa fanno la differenza, perché avvalersi di aziende specializzate consente un valido aiuto in fase progettuale, fondamentale per scegliere la resina giusta, ma anche la certezza di materiali di qualità e una posa rapida e ottimale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una delle domande che più spesso ci pongono i nostri contatti e clienti è: quanto dura un pavimento in resina? Com’è facile immaginare, la risposta non è semplice quanto la domanda perché entrano in gioco diversi fattori. Tra i più rilevanti certamente i materiali impiegati, i fenomeni che portano a usura, la competenza di chi progetta e posa la resina. Nell’ambito di una nuova realizzazione che...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram