restyling ristorante pizzeria "da Rina" | Marco Stacchini_architetto msplus_architettura

un ambiente dove i colori, le forme e gli arredi si fondano con l'arte culinaria San Miniato / Italy / 2018

2
2 Love 2,638 Visits Published

Tradizione e innovazione.
Uno storico locale rivisitato secondo un tradizionale gusto contemporaneo, seguendo il cromatismo tipico toscano: sfumature di verdi, bianchi e marroni disegnano sulle pareti linee orizzontali e verticali a fondere in un unico ambiente due ambienti distinti e saparati.
fasce che si rincorrano unificando l'ambiente pizzeria, dai colori più aderenti al fuoco, alla fuliggine e alla cenere del forno a legna, alla sala ristorazione per proseguire nella veranda dove il colore predominante è il legno naturale delle struttura.


le sospensioni individuano e identificano gli ambienti: una volta sono un semplice struttra metallica bianca, poi diventano dei paralumi scenografici per trasformarsi di nuovo in elementi decorativi, dove gli uccellini si cingono e si riposano.


un ambiente tradizionale ma dall'immagine fortemente identitaria pensata per accogliere e accompagnare i fruitori in un viaggio sensoriale dove l'arte culinaria e il tema della tradizione si fondano a costituire l'essenza del ristorante pizzeria da Rina, consolidando nella tradizione che va avanti da 50 anni.

questo è il ristorante pizzeria da Rina.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tradizione e innovazione.Uno storico locale rivisitato secondo un tradizionale gusto contemporaneo, seguendo il cromatismo tipico toscano: sfumature di verdi, bianchi e marroni disegnano sulle pareti linee orizzontali e verticali a fondere in un unico ambiente due ambienti distinti e saparati.fasce che si rincorrano unificando l'ambiente pizzeria, dai colori più aderenti al fuoco, alla fuliggine e alla cenere del forno a legna, alla sala ristorazione per proseguire nella veranda dove il...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client pizzeria ristorante da Rina
    • Contractor bv edilia, cp lampadari, arredamenti Bandecchi, Mancuso Cartongesso, Ets impianti elettrici, Perrotta Imbiancature
    • Cost ----
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users