Voorlinden Museum & Gardens

Museo / Outdoor - Indoor / Wassenaar / Amsterdam / Paesi Bassi Wassenaar / Netherlands / 2016

1
1 Love 688 Visits Published

Tecnologia delle strutture e raffinatezza dei materiali: come in un film ben riuscito, sono tanti gli elementi che rendono un progetto davvero stupefacente, specialmente quando la regia supera se stessa nella direzione del lavoro. È così che è nato il Museo Voorlinden a Wassenaar (Paesi Bassi), nuovo protagonista della scena museale olandese e internazionale.


Pensato assieme allo Studiomilani (Siena) come dimora di un'importante collezione d'arte conteamporanea con pezzi da tutto il mondo, il museo colpisce per la sua struttura che molto deve agli spunti dell'architettura contemporanea.


E soprattutto per il materiale di rivestimento utilizzato: alle pareti ventilate realizzate con strutture Fischer, capaci di garantire un maggiore isolamento termico e una traspirazione ottimale dell'edificio, abbiamo applicato delle lastre in travertino Moonlight per l'intero rivestimento esterno della struttura.


Le altre operazioni messe in campo sono state l'installazione del sistema impermeabilizzante esterno e la posa del pavimento in travertino Moka. Lo stesso materiale, dai toni scuri ma dal grande fascino, è stato utilizzato per i rivestimenti dei bagni interni. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tecnologia delle strutture e raffinatezza dei materiali: come in un film ben riuscito, sono tanti gli elementi che rendono un progetto davvero stupefacente, specialmente quando la regia supera se stessa nella direzione del lavoro. È così che è nato il Museo Voorlinden a Wassenaar (Paesi Bassi), nuovo protagonista della scena museale olandese e internazionale. Pensato assieme allo Studiomilani (Siena) come dimora di un'importante collezione d'arte conteamporanea con pezzi...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Main structure Mixed structure
    • Client Museo Voorlinden
    • Status Completed works
    • Type Museums
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users