Negozio Sposi Domani | atelierXS martina gualdi laura provasi architetti

Virgilio / Italy / 2018

1
1 Love 721 Visits Published

L’immobile oggetto di ristrutturazione si trova al piano terra di un comparto residenziale/misto risalente alla fine degli anni ’80 situato alle porte del centro urbano.

Lo spazio dedicato a negozio di abiti ed accessoristica nuziale e da cerimonia necessitava, su richiesta della committenza, di essere reso più attuale sia dal punto di vista del concetto di esposizione e rivendita, sia dal punto di vista dell’immagine.

Si è proceduto pertanto alla riconfigurazione della zona ingresso e del reparto donna/camerini, ottimizzando lo spazio esistente e centrando il nuovo assetto sull’esposizione dei capi e sulla creazione di un nuovo ambito riunione/ presentazione dei cataloghi.

Si è inoltre optato per il riutilizzo parziale dell’arredo esistente e l’integrazione degli stessi in un linguaggio minimale che esalti la luminosità ed i colori tipici degli abiti rivenduti.

Il progetto illuminotecnico è stato inoltre elaborato al fine di valorizzare i diversi scenari all’interno dello spazio di vendita, dell’ingresso e dei camerini con soluzioni a soffitto ed a sospensione.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile oggetto di ristrutturazione si trova al piano terra di un comparto residenziale/misto risalente alla fine degli anni ’80 situato alle porte del centro urbano. Lo spazio dedicato a negozio di abiti ed accessoristica nuziale e da cerimonia necessitava, su richiesta della committenza, di essere reso più attuale sia dal punto di vista del concetto di esposizione e rivendita, sia dal punto di vista dell’immagine. Si è proceduto pertanto alla...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users