MILANO DESIGN WEEK 2018 - Afolki presenta da Malìparmi, BOUCHEROUITE | AFOLKI di El Alami Mohamed

Il fascino e l’armonia artistica dei tappeti berberi. Milan / Italy / 2018

1
1 Love 1,678 Visits Published

Malìparmi, presenta dal 17 al 22 Aprile nella Boutique di via Solferino 3, la Collezione 2018 di tappeti berberi Boucherouite di Afolki.


I tappeti Boucherouite provengono da diverse regioni e quelli dall’Azilal rappresentano stili e armonie più ricercati per la loro espressione artistica. Questi manufatti sono interamente annodati dalle mani esperte delle donne che riciclano, scegliendo in assoluta libertà, tessuti multicolore trasformandole in splendide composizioni originali, uniche, irripetibili. Sono le donne delle zone del Medio Atlante le vere protagoniste di questi splendidi capolavori.


I tappeti Boucherouite della Collezione 2018 sono il frutto di un’accurata selezione svolta in diversi villaggi, casa per casa, con le donne, talvolta riunite in cooperative, che sono le vere depositarie di una millenaria cultura berbera tramandata attraverso le splendide armonie dei colori, dei disegni e dei simboli, presenti negli abiti, nei tatuaggi, negli arredi delle case e nei tappeti della Collezione 2018 Afolki.


È un codice universale al femminile che solo le donne capiscono: parte dal cuore e arriva alle mani con grande creatività ed è questa semplice forma che trasmette energia positiva e unisce la ricerca e l’inventiva di Afolki con l’espressione creativa di Malìparmi. 


Apertura Boutique Malìparmi: Via Solferino 3 (zona Brera) - orari: 10.00 - 19.00 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Malìparmi, presenta dal 17 al 22 Aprile nella Boutique di via Solferino 3, la Collezione 2018 di tappeti berberi Boucherouite di Afolki. I tappeti Boucherouite provengono da diverse regioni e quelli dall’Azilal rappresentano stili e armonie più ricercati per la loro espressione artistica. Questi manufatti sono interamente annodati dalle mani esperte delle donne che riciclano, scegliendo in assoluta libertà, tessuti multicolore trasformandole in splendide composizioni...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Malìparmi
    • Contractor https://www.afolki.com/it/13-tappeti-boucherouite
    • Status Temporary works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users