RICONVERSIONE GREEN | Nando Andreoli

serraforno Rodero / Italy / 2018

0
0 Love 1,236 Visits Published

Un vecchio forno a rulli per la cottura delle ceramiche,ingombrante,non più adatto e senza più un mercato. Ho deciso di smantellarlo per rottamarlo ma ,mentre lo svuotavo dei mattoni mi appariva poco alla volta un volume accogliente,intrigante che ha animato la mia fantasia.Quel contenitore poteva certamente contenere qualcosa d'altro ....o sostenere....o fare da base. Come se fosse mezza casa già costruita.Ho pensato ad una serra ,facile da collocare e da smontare e rimontare.


La base in ferro è lunga 5 metri e larga 1 ,giusto per camminarci dentro comodamente ; sopra si allarga di 40 cm per parte e si alza di 3 metri,un volume ampio per muoversi a posizionare vasi e fiori. Una porta comoda sul lato lungo per permettere di usare più razionalmente i lati corti. Ci vorrà un ombreggiante e si potrà aggiungere un impianto di irrigazione e un lavandino. Forse anche un riscaldamento. Le pareti in ferro si potrebbero ricoprire con legno e isolarle  . Tante varianti secondo le necessità .


Per adesso è solo un ferro vecchio e un'idea di come recuperare tutta l'energia che è stata impiegata per costruirlo...aggiungendo altra energia diventerebbe un gioiello.


....o forse è solo un sogno e come tanti sogni rimane tale ,virtuale,eccitante.....ma è bello sognare


Nando


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un vecchio forno a rulli per la cottura delle ceramiche,ingombrante,non più adatto e senza più un mercato. Ho deciso di smantellarlo per rottamarlo ma ,mentre lo svuotavo dei mattoni mi appariva poco alla volta un volume accogliente,intrigante che ha animato la mia fantasia.Quel contenitore poteva certamente contenere qualcosa d'altro ....o sostenere....o fare da base. Come se fosse mezza casa già costruita.Ho pensato ad una serra ,facile da collocare e da smontare e...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Single-family residence / Country houses/cottages / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram