Bonbonniere | G*AA Giaquinto Architetti Associati

City of London / United Kingdom

1
1 Love 503 Visits Published

Situato nella scena sociale esclusiva di Mayfair, proprio di fronte al grande magazzino di lusso Selfridges, Bonbonniere Londra è stato progettato dallo studio G*AA per essere l’incarnazione del lusso – una scatola decadente e ricca di delizie con il fascino giocoso di un negozio di dolci. Il concept si ispira alle uova Fabergé commissionate dal nobile russo Alexander Kelch nel 1903 , simbolo di opulenza.


Un sistema di illuminazione a soffitto a tratteggio incrociato illumina una cabina a forma di uovo Fabergé per il DJ, posizionato centralmente, ed interagisce con la musica con  un interessante effetto scenografico. Lo spazio è anche incorniciato da scaffali di gioielli uova mini-Fabergé ognuna delle quali decorata da una targa speciale dedicata ai clienti VIP, mentre un estroso negozio di dolci della casa serve deliziose caramelle e dolcetti, per party fino a tarda notte.


Architetto Attilio Giaquinto


Coworkers: Alberto La Porta, Shinobu Hashimoto

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nella scena sociale esclusiva di Mayfair, proprio di fronte al grande magazzino di lusso Selfridges, Bonbonniere Londra è stato progettato dallo studio G*AA per essere l’incarnazione del lusso – una scatola decadente e ricca di delizie con il fascino giocoso di un negozio di dolci. Il concept si ispira alle uova Fabergé commissionate dal nobile russo Alexander Kelch nel 1903 , simbolo di opulenza. Un sistema di illuminazione a soffitto a tratteggio incrociato...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Discos, Clubs
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users