Casa BR | Alessandro Tedeschi

Unifamiliare 160mq sottomonte Prata Camportaccio / Italy / 2015

0
0 Love 820 Visits Published

Nuovo fabbricato ad uso residenziale unifamiliare avente due piani fuori terra e piano interrato per locali tecnici ed autorimessa.


 


Il terreno è caratterizzato da una pendenza di circa 15% formano un’area rettangolare con il lato maggiore sulla direzione Nord Est – Sud Ovest.


I prospetti seguono le condizioni di migliore soleggiamento e a riparo dai venti provenienti da Nord.


Il piano rialzato costituisce prevalentemente la zona giorno con le superfici finestrate rivolte verso Sud Ovest verso l’abitato a valle e Sud Est inquadrando il profilo della vallata.


Gli ambienti che costituiscono il piano rialzato sono: atrio, cucina, soggiorno, camera matrimoniale e bagno, il piano superiore con orditura del tetto a vista è costituito da due camere da letto ,un bagno ed una zona studio affacciata sul soggiorno.


Il piano seminterrato prevede invece ambienti di servizio, lavanderia, locale caldaia, cantina, deposito e l’autorimessa.


 


Il riscaldamento è prodotto da una caldaia a Pellet marca KWB alimentata mediante sistema a coclea e relativo serbatoio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nuovo fabbricato ad uso residenziale unifamiliare avente due piani fuori terra e piano interrato per locali tecnici ed autorimessa.   Il terreno è caratterizzato da una pendenza di circa 15% formano un’area rettangolare con il lato maggiore sulla direzione Nord Est – Sud Ovest. I prospetti seguono le condizioni di migliore soleggiamento e a riparo dai venti provenienti da Nord. Il piano rialzato costituisce prevalentemente la zona giorno con le superfici finestrate...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Main structure Mixed structure
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram