Progetto per l'area di risulta ex-stazione ferroviaria Pescara | antongiulio ciaramellano

Pescara / Italy / 2005

3
3 Love 4,763 Visits Published
L'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria di Pescara rappresenta un'occasione molto rara di innovazione urbana, soprattutto per la sua estensione, libera da preesistenze, un vuoto strategico senza la necessità di sostituzione edilizia.
La sua estensione e la posizione nel centro urbano né caratterizza l'unicità anche rispetto ai grandi interventi urbanistici attuati in alcune capitali europee o mondiali.
Sicuramente strategica per la possibilità di inserirvi al suo interno tutti quei servizi a carettere cittadino e metropolitano di cui Pescara è carente e di cui è ormai improcastinabile la realizzazione.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria di Pescara rappresenta un'occasione molto rara di innovazione urbana, soprattutto per la sua estensione, libera da preesistenze, un vuoto strategico senza la necessità di sostituzione edilizia.La sua estensione e la posizione nel centro urbano né caratterizza l'unicità anche rispetto ai grandi interventi urbanistici attuati in alcune capitali europee o mondiali.Sicuramente strategica per la possibilità di inserirvi al suo interno tutti quei servizi...

    Project details
    • Year 2005
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Office Buildings / Multi-purpose Cultural Centres / Theatres / Museums / Libraries / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users