LUMINAIRE - SELETTI | Marcantonio

0
0 Love 1,166 Visits Published

Durante un viaggio in Salento, zona al sud della Puglia, mi sono innamorato delle luci salentine.
C’è una forte tradizione là, per la quale, durante le feste di paese, le vie principali si riempiono di elaborate strutture in legno bianco con migliaia di piccole luci colorate.
La magia che si crea è forte, una suggestione molto coinvolgente e romantica.
Stefano (Seletti, ndr) era entusiasta all’idea di farmele interpretare.
Ho cercato di disegnare qualcosa di semplice cercando una forma che si differenziasse dalle luminarie classiche, cercavo una forma primordiale, quasi un sole disegnato da un bambino, una cornice dai tratti morbidi.
Abbiamo ridisegnato anche la forma delle lampadine e questo rende le nostre luminarie ancora più oniriche e in grado di creare quel prezioso effetto di stupore nel contesto che le ospita.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Durante un viaggio in Salento, zona al sud della Puglia, mi sono innamorato delle luci salentine.C’è una forte tradizione là, per la quale, durante le feste di paese, le vie principali si riempiono di elaborate strutture in legno bianco con migliaia di piccole luci colorate.La magia che si crea è forte, una suggestione molto coinvolgente e romantica.Stefano (Seletti, ndr) era entusiasta all’idea di farmele interpretare.Ho cercato di disegnare qualcosa di...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram