Enjoy your stay - Casa M | ZeumaDesign

Interior design Rocca Priora / Italy / 2015

0
0 Love 982 Visits Published

Questo lavoro prevede la ristrutturazione degli interni di un casale di campagna situato alle porte di Roma. Il progetto, concentrato principalmente al piano terra, parte dalla passione per i viaggi del committente e mira a creare un ambiente accogliente, denso di ricordi, che avvolga il fruitore attraverso l’esposizione di oggetti provenienti da tutto il mondo e le numerose fotografie di reportage. Per tale motivo sono state pensate svariate scaffalature e nicchie ed una ordinata disposizione delle foto, allineate alle finestrature.
Inoltre, sfruttando un pilastro esistente, è stato progettato un “portale” che suddivide il soggiorno dalla zona cucina/pranzo e che ospita un binario con faretti orientabili per illuminare i vari ambienti.
I due fulcri della casa, opposti non solo dal punto di vista fisico, sono il focolare della cucina ed il mobile tv nel soggiorno. Il primo è inglobato in una struttura con nicchie per tenere la legna e nasconde delle mensole. La parete del televisore invece è fatta con tronchi sezionati degli alberi del giardino che sono stati dovuti abbattere.


 


https://zeumadesign.com/

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo lavoro prevede la ristrutturazione degli interni di un casale di campagna situato alle porte di Roma. Il progetto, concentrato principalmente al piano terra, parte dalla passione per i viaggi del committente e mira a creare un ambiente accogliente, denso di ricordi, che avvolga il fruitore attraverso l’esposizione di oggetti provenienti da tutto il mondo e le numerose fotografie di reportage. Per tale motivo sono state pensate svariate scaffalature e nicchie ed una ordinata...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Current works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram