villa montevecchia | Studio Associato Crippa & Franz

Montevecchia / Italy / 2017

1
1 Love 829 Visits Published

Montevecchia
In Montevecchia via Delle Primule in zona riservata e tranquilla abbiamo realizzato villa singola posizionata su lotto di proprietà di complessivi 1170 mq. 
Trattasi di un edificio di nuova concezione, dalla ricercata architettura e dotato di tutte le peculiarità tecnologiche al fine di un massimo comfort e risparmio energetico. 
Si sviluppa su due piani senza interrati, a piano terra mq 115 è presente un ampio soggiorno e cucina, locale studio e/o camera, ampio bagno e generoso porticato di mq 47, a piano primo mq 66.20 sono presenti n.2 ampie camere, bagno e terrazzo di mq 95, completa la soluzione la porzione ad uso box di oltre 50mq. 
L'abitazione è dotata di ampie finestrate allo scopo di creare una percezione di continuità con il giardino. Internamente sono state curate le finiture con pavimenti in ceramica finitura legno prima scelta, sanitari di design, ribassamenti e giochi di luce nel contro soffitto. Tecnologicamente avanzata, non è previsto l'impianto a gas, il tutto è gestito elettricamente con contributo di 3 kw dall' impianto fotovoltaico installato in copertura, sia il riscaldamento che acqua calda viene prodotta in pompa di calore. Un perfetto connubio tra auto generazione elettrica e ridotto consumo dovuto principalmente alla coibentazione dell'edificio ben oltre i limiti di legge con materiali di ultima generazione, serramenti a vetro triplo alle elevatissime capacita termo/acustiche ed impianto di areazione meccanica controllta con recuperatore di calore. Tale impianto consente di avere costantemente un ambiente salubre senza necessità di ricambio dai serramenti con filtri anti allergie e polveri. Il raffrescamento e climatizzazione estiva è sempre in pompa di calore. E' inoltre presente impianto di videosorveglianza, tapparelle elettriche, cancello con motori a pavimento ecc.. 
Inizio lavori 2016 – ultimazione 2017

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    MontevecchiaIn Montevecchia via Delle Primule in zona riservata e tranquilla abbiamo realizzato villa singola posizionata su lotto di proprietà di complessivi 1170 mq. Trattasi di un edificio di nuova concezione, dalla ricercata architettura e dotato di tutte le peculiarità tecnologiche al fine di un massimo comfort e risparmio energetico. Si sviluppa su due piani senza interrati, a piano terra mq 115 è presente un ampio soggiorno e cucina, locale studio e/o...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users