ville Maresso

Maresso / Italy / 2017

0
0 Love 460 Visits Published

In Frazione di Maresso via San Francesco ai confini del Parco del Curone in stupenda location con vista verso la collina di Montevecchia stiamo realizzando n.4 ville di nuova costruzione.


Trattasi di edifici di nuova concezione, dalla ricercata architettura e dotate di tutte le peculiarità tecnologiche al fine di un massimo comfort e risparmio energetico. 
Si sviluppano su due piani senza interrati, a piano terra mq 100 è presente un ampio soggiorno e cucina, locale studio e/o camera, ampio bagno e generoso porticato di mq 30, a piano primo mq 60 sono presenti n.3 ampie camere e/o in alternativa n.2 oltre cabina armadio, bagno e terrazzo di mq 60, completa la soluzione la porzione ad uso box di 50mq. 
L'abitazione è dotata di ampie finestrate allo scopo di creare una percezione di continuità con il giardino. Internamente sono state curate le finiture con pavimenti in ceramica finitura legno prima scelta, sanitari di design, ribassamenti e giochi di luce nel contro soffitto. Tecnologicamente avanzata, non è previsto l'impianto a gas, il tutto è gestito elettricamente con contributo di 3 kw dall' impianto fotovoltaico installato in copertura, sia il riscaldamento che acqua calda viene prodotta in pompa di calore. Un perfetto connubio tra auto generazione elettrica e ridotto consumo dovuto principalmente alla coibentazione dell'edificio ben oltre i limiti di legge con materiali di ultima generazione, serramenti a vetro triplo alle elevatissime capacità termo/acustiche ed impianto di areazione meccanica controllta con recuperatore di calore. Tale impianto consente di avere costantemente un ambiente salubre senza necessità di ricambio dai serramenti con filtri anti allergie e polveri. Il raffrescamento e climatizzazione estiva è sempre in pompa di calore.
Inizio lavori 2017 – in corso

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    In Frazione di Maresso via San Francesco ai confini del Parco del Curone in stupenda location con vista verso la collina di Montevecchia stiamo realizzando n.4 ville di nuova costruzione. Trattasi di edifici di nuova concezione, dalla ricercata architettura e dotate di tutte le peculiarità tecnologiche al fine di un massimo comfort e risparmio energetico. Si sviluppano su due piani senza interrati, a piano terra mq 100 è presente un ampio soggiorno e cucina, locale...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram