Il Teak Decking | Panda wood s.r.l.

utilizzare ciò che la natura offre significa circondarsi di BENESSERE. Teolo / Italy / 2016

1
1 Love 809 Visits Published

Perchè il legno è il materiale più vantaggioso per costruire o rivestire un abitazione? il legno non è solo un materiale nobile, naturale, e sempre disponibile in natura : il  legno è anche sinonimo di benessere, perché non rilascia nessuna sostanza volatile (VOC) nell'ambiente, perché il legno è un materiale biocompatibile.


 


Il Teak, proveniente dalle foreste dell'indonesia e della Birmania è un legno pregiato, di fibra compatta. Offre una naturale protezione dagli agenti atmosferici grazie algli olii e cere presenti all'interno delle sue fibre: e' un legno destinato a resistere per lunghi anni alle intemperie senza risentirne, in quanto già saturo nella sua fibra e difficilmente permette all'acqua di penetrare: in pratica è già "naturalmente trattato".


Dal colore mielato, dona un "risveglio " dei sensi a chi lo vive: questo legno é stato scelto da tutti i monaci buddisti per i pavimenti delle loro abitazioni, fin dall'antichità ad oggi: veniva fin dal principio utilizzato in plance di massello direttamente su sottofondi di argilla e terra.


Il Teak inoltre ha una stabilità dimensionale molto buona, e difficilmente si creano situazioni di dilatazioni incontrollate e/o fessurazioni. 


Noi, in Panda wood , utilizziamo questo splendido materiale in moduli preassemblati (grigliati) pronti per la posa in opera senza l'utilizzo di clips, ancoranti, magatelli/ sottostruttura.. etc.. che semplifica l'installazione e porta numerosi vantaggi dal punto di vista tecnico.


Per ottenere il minimo spreco e la configurazione più efficiente ed esteticamente piacevole, questi grigliati in Teak vengono customizzati attraverso la progettazione cad e successivamente prodotti nel nostro laboratorio.


Questi grigliati in Teak si possono posare su qualsiasi superficie, come guaine, massetti, stabilizzato.. etc.. o anche in accoppiamento a piedini regolabili per ottenere superfici piane laddove sono presenti pendenze di scolo.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Perchè il legno è il materiale più vantaggioso per costruire o rivestire un abitazione? il legno non è solo un materiale nobile, naturale, e sempre disponibile in natura : il  legno è anche sinonimo di benessere, perché non rilascia nessuna sostanza volatile (VOC) nell'ambiente, perché il legno è un materiale biocompatibile.   Il Teak, proveniente dalle foreste dell'indonesia e della Birmania è un legno pregiato, di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users