Piccolo, in stile nordico... ma non troppo | Agstudio +

Appartamento a Marino (RM) Rome / Italy / 2014

0
0 Love 601 Visits Published

Quando ci hanno chiamato Valentina e Giordano avevano appena comprato la casa in cui sarebbero andati a vivere dopo il loro matrimonio, che si sarebbe celebrato entro un anno, e la prima cosa che ci hanno detto è stata: " la casa è piccola e non riusciamo a farci entrare nulla".
Siamo andati quindi a vedere di cosa si trattasse, ed effettivamente la casa era piccola, ma soprattutto era divisa in maniera sproporzionata, nonostante fosse una casa di recente costruzione, oltre ad avere finiture di dubbio gusto e qualità: non c'è molto da discutere...bisogna ripensarla completamente.


L'esigenza era quella di avere una zona giorno più vivibile, in cui poter ospitare almeno qualche amico, una angolo cottura più funzionale ma allo stesso tempo non troppo ingombrante, e un bagno degno di questo nome.
Quindi: ridimensionamento della camera da letto, sproporzionata rispetto al resto della casa, e nicchie che accolgono vere e proprie funzioni (doccia - armadi) grazie a cui risparmiare spazio; insomma un progetto pensato al centimetro, in uno stile nordico... ma non troppo, e soprattutto...economico.


L'idea dello stile nordico... ma non troppo, ci ha indirizzato verso il bianco quasi ovunque, con inserti neri lavagna e un tortora più caldo per la camera da letto. A terra è stato posato un gres effetto parcquet temdemte al grigio. L'arredo è essenziale e sobrio, nonostante sia di tipo economico: pochi elementi ma al posto giusto. Le porte a filo muro conferiscono continuità allo spazio, mentre le pareti in tinta lavagna, su cui poter scrivere, danno un tocco giocoso e divertente.


Niente mobili ingombranti per la zona TV, ma una parete attrezzata in cartongesso e una lunga mensola sottostante, e poi qualche oggetto carino acquistato in giro qua e là.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quando ci hanno chiamato Valentina e Giordano avevano appena comprato la casa in cui sarebbero andati a vivere dopo il loro matrimonio, che si sarebbe celebrato entro un anno, e la prima cosa che ci hanno detto è stata: " la casa è piccola e non riusciamo a farci entrare nulla".Siamo andati quindi a vedere di cosa si trattasse, ed effettivamente la casa era piccola, ma soprattutto era divisa in maniera sproporzionata, nonostante fosse una casa di recente costruzione, oltre ad...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram