Villa unifamiliare con metodo di costruzione tradizionale | Federico Sgai

Studio di progetto eseguito con il gruppo di lavoro, durante il periodo universitario anno 2011

0
0 Love 676 Visits Published

CONCEPT PROGETTUALE


Il progetto si articola su tre piani coperti ed uno scoperto.


- Piano interrato: composto da un box singolo, un disimpegno che permette il passaggio dal box alla taverna collegata e ad bagno adiacente al locale per gli impianti. In questo piano è presente anche una zona esterna piastrellata e coperta da una terrazza. 


- Piano terra: composto da soggiorno e cucina con apertura verso una terrazza esterna coperta grazie a porte finestre su misura. Completano il piano un bagno con una camera singola, ripostiglio e una sala studio.


- Piano primo: composto da due camere (matrimoniale e singola), un bagno ed un locale adibito a palestra con l'affaccio sulla terrazza sottostante. inoltre è presente una parte esterna piastrellata che gode di una splendida vista.


- Piano secondo/Piano copertura: ci si accede tramite la scala interna che permette di arrivare al tetto giardino.


 


MATERIALI


- Pavimentazione: rivestimento in gress porcellanato o parquet


- Pareti: utilizzo di pittura traspirante per tutte le pareti delle stanza ad eccezione dei bagni e lavanderia che saranno rivestiti con piastrelle in gress porcellanato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    CONCEPT PROGETTUALE Il progetto si articola su tre piani coperti ed uno scoperto. - Piano interrato: composto da un box singolo, un disimpegno che permette il passaggio dal box alla taverna collegata e ad bagno adiacente al locale per gli impianti. In questo piano è presente anche una zona esterna piastrellata e coperta da una terrazza.  - Piano terra: composto da soggiorno e cucina con apertura verso una terrazza esterna coperta grazie a porte finestre su misura....

    Project details
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram