Nuova scuola elementare di Rovasenda

Rovasenda / Italy / 2009

0
0 Love 931 Visits Published
La scuola non è solo luogo di formazione teorica, ma con l'affermarsi di permanenze sempre più lunghe, un luogo in cui sviluppare le sensazioni. Fra queste quelle del comfort (acustico, termico, luminoso) risultano importanti per la crescita della persona. Inoltre è luogo di sensibilizzazione, ed un edificio che non consuma energia, ricicla le acque piovane ed usa soluzioni tecniche e non impiantistiche per garantire il benessere può essere un importante punto di partenza. A riferimento per lo sviluppo del progetto si sono seguiti i protocolli ITACA per la valutazione del comportamento globale dell'edificio.
Per quanto riguarda il rapporto fra edifici e luogo, si è ricercato il miglior orientamento e la possibilità di riscontri d'aria sfruttando i venti dominanti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La scuola non è solo luogo di formazione teorica, ma con l'affermarsi di permanenze sempre più lunghe, un luogo in cui sviluppare le sensazioni. Fra queste quelle del comfort (acustico, termico, luminoso) risultano importanti per la crescita della persona. Inoltre è luogo di sensibilizzazione, ed un edificio che non consuma energia, ricicla le acque piovane ed usa soluzioni tecniche e non impiantistiche per garantire il benessere può essere un importante punto di partenza. A riferimento per lo...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Comune di Rovasenda
    • Status Competition works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram