Caffè Clerici | silvio Fratello

Venga a prendere il caffè da noi Italy / 2018

1
1 Love 679 Visits Published

Luino…..Il Caffè Clerici.
Un’icona di Luino, un pezzo della sua storia, del suo passato, della sua cultura.
La nostra sfida per il suo futuro.
La sua posizione lo pone da tramite tra il meraviglioso lago e l’ingresso al centro storico proprio in prossimità della naturale fine del lungolago, dove il porto vecchio, un tempo punto di riferimento dei pescatori, fa da padrone. Un invito, a chi ha goduto della vista del paesaggio lacustre, ad addentrarsi nell'abitato trovando tra il suo portico e i suoi archi, scorci unici e suggestivi.
Gli stessi luoghi che hanno ispirato gli scritti di Piero Chiara che, come nessun altro, descrive la magia del luogo.
In questo contesto il nostro lavoro di ristrutturazione si pone come obiettivo coniugare il rispetto e la valorizzazione di questo ambiente e della sua storia con le esigenze di una nuova attività moderna.
Con molta umiltà e rispetto ci accingiamo a questa stimolante sfida certi di averci messo, ognuno per le proprie competenze, anche una parte di cuore.
Da parte mia, che lo frequento da anni grazie alla passione per la vela e per il navigare, ringrazio la proprietà che mi ha affidato la progettazione e soprattutto la fiducia nelle idee proposte.
Vi aspettiamo per la riapertura prevista a Marzo.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Luino…..Il Caffè Clerici.Un’icona di Luino, un pezzo della sua storia, del suo passato, della sua cultura.La nostra sfida per il suo futuro.La sua posizione lo pone da tramite tra il meraviglioso lago e l’ingresso al centro storico proprio in prossimità della naturale fine del lungolago, dove il porto vecchio, un tempo punto di riferimento dei pescatori, fa da padrone. Un invito, a chi ha goduto della vista del paesaggio lacustre, ad addentrarsi nell'abitato...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Current works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users