A new life for a little tower

Garda / Italy / 2017

5
5 Love 1,680 Visits Published

Progetto di ristrutturazione ed interior design dello studio aledolci&co.


A metà strada tra il centro storico di Garda e Punta San Vigilio si trova la torre che, a ridosso della spiaggia, gode a pieno della bellezza paesaggistica del luogo.


La torre sorge all’interno del parco di una villa privata, ed è raggiungibile anche via acqua grazie al pontile d’approdo di pertinenza.
Di matrice storica, la torre ha subito nel tempo diversi interventi edilizi, di cui l’ultimo risalente agli anni ’70 che l’adibisce ad abitazione per vacanze, come dépendance della villa alle spalle della stessa.


Il progetto di riqualificazione riguarda interventi sulla superficie esterna dell’edificio, il risanamento delle murature, una nuova distribuzione degli impianti a impatto minimo, ed un nuovo interior design.


Il progetto degli interni della torre ha una vocazione spartana legata alla sua funzione di casa di vacanza ma anche alla natura dell’edificio originale. Il sistema di illuminazione è stato studiato ad hoc, così come il disegno degli arredi su misura, la scelta dei materiali e delle texture.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione ed interior design dello studio aledolci&co. A metà strada tra il centro storico di Garda e Punta San Vigilio si trova la torre che, a ridosso della spiaggia, gode a pieno della bellezza paesaggistica del luogo. La torre sorge all’interno del parco di una villa privata, ed è raggiungibile anche via acqua grazie al pontile d’approdo di pertinenza.Di matrice storica, la torre ha subito nel tempo diversi interventi edilizi, di cui...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Photography
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users