House in Las Casuarinas

Lima / Peru / 2002

88
88 Love 42,546 Visits Published
Tre volumi posti perpendicolarmente gli uni agli altri danno vita ad una composizione minimale che contrasta profondamente con la topografia naturale del paesaggio collinoso di Lima, in Perù.

La struttura sorge lungo uno dei fianchi delle colline di Las Casuarinas, su un rapido pendio dal quale si può godere della privilegiata vista sulla città di Lima.

Il progetto della “House in Las Casuarinas” si compone di tre “scatole” immaginate parallelamente l’una all’altra. Uno dei tre volumi offre una circolazione verticale. Il secondo volume, parallelo alla strada, accoglie stanze da letto ed una camera doppia. Il terzo volume, perpendicolare al terreno, è sollevato di 5 metri dal suolo; qui trova spazio la zona giorno. Gli spazi restanti sono sistemati in altri due volumi secondari più piccoli.
88 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tre volumi posti perpendicolarmente gli uni agli altri danno vita ad una composizione minimale che contrasta profondamente con la topografia naturale del paesaggio collinoso di Lima, in Perù.La struttura sorge lungo uno dei fianchi delle colline di Las Casuarinas, su un rapido pendio dal quale si può godere della privilegiata vista sulla città di Lima.Il progetto della “House in Las Casuarinas” si compone di tre “scatole” immaginate parallelamente l’una all’altra. Uno dei tre volumi offre una...

    Project details
    • Year 2002
    • Work finished in 2002
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    • Websitehttp://www.javierartadi.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 88 users