Milk | Officina 8A

Disco Club Turin / Italy / 2017

25
25 Love 2,470 Visits Published

Il MILK Disco Club trova casa all’interno di un edificio denso di valore storico, in un contesto urbano già riccamente intessuto di rimandi industriali. Con la nuova gestione, la pelle originale dello spazio viene riportata a galla, con i suoi graffi e le sue lacune, valorizzate e celebrate dal sapore grunge che riecheggia dalla pista al palco. I metalli trattati danno uno schiaffo al dolce velluto ottanio, il rame cangiante fa da specchio al mattone a vista, il decò prova a prendere piede in un quadro tipicamente industriale: il contrasto è il tema principale del club. Un percorso iniziatico conduce nel ventre di questa balena metallica: tra giochi di luci, ombre e riflessi si raggiunge la zona Lounge, delimitata da un imponente bar ramato. Poi la pista vera e propria, di cui la parte più alta è riservata all’area VIP. Questa è la nuova casa del divertimento torinese.


Disco Club finds is particular set inside an historical building, in a Turin area also rich of industrial traces. The new management decided to bring again to the surface its original skin, with all its wounds, now celebrated as main grunge character of the party. Rough metal against soft velvet, iridescent copper against naked brick, decò against industrial: differences are the power of the Club. An evocative path will lead to this giant metal whale: lights and shadows mark the Lounge Area. Finally the dance floor, where the highest area is reserved to VIP. This is the new house of entertainment in Turin.

25 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il MILK Disco Club trova casa all’interno di un edificio denso di valore storico, in un contesto urbano già riccamente intessuto di rimandi industriali. Con la nuova gestione, la pelle originale dello spazio viene riportata a galla, con i suoi graffi e le sue lacune, valorizzate e celebrate dal sapore grunge che riecheggia dalla pista al palco. I metalli trattati danno uno schiaffo al dolce velluto ottanio, il rame cangiante fa da specchio al mattone a vista, il decò prova a...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Discos, Clubs
    • Websitehttp://www.officina8a.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users