L' eleganza della resina per dare risalto a capi di prestigio

0
0 Love 651 Visits Published

Colzani abbigliamento, nota boutique di Seregno, ha sentito l'esigenza di ristrutturare l'intero store, valorizzando i capi dal marchio prestigioso.


Quando ci si dedica al rinnovo degli interni di un negozio di alta qualità, è opportuno considerare innanzitutto il pubblico a cui si rivolge, che, nel caso di Colzani, è senz'altro ricercato ed elegante. Era quindi necessario dare risalto ai capi prestigiosi in modo delicato e non invasivo, mediante la scelta di un arredamento di design di lusso, l'uso di illuminazione curata, e una pavimentazione che ne valorizzasse l'aspetto estetico, e, soprattutto l'atmosfera.


La boutique vuole essere uno spazio moderno di estrema eleganza, disponendo di uno spazio di 200 Mq su due livelli, con ampie vetrine affacciate su Corso del Popolo, 41. Colzani cercava una pavimentazione omogenea, raffinata, che potesse ricoprire la pavimentazione precedente, senza tuttavia sconvolgerla.


L'ambiente ristrutturato si è avvalso di un arredamento minimal nella scelta delle forme, dei materiali e dei colori, al fine di non distrarre il pubblico e, anzi, portarne l'attenzione verso i capi esposti. L'illuminazione, allo stesso modo, è stata curata per risultare leggera e per dare risalto ai tessuti, ai tagli e alle fantasie dei modelli, grazie all'uso di plafoniere e faretti da soffitto, unitamente a delicati inserti in led nelle scaffalature. Come naturale conseguenza di tale ricercatezza, il cliente si è rivolto a Resìn per la pavimentazione.


Grazie alla sua duttilità, la resina è risultata la scelta ideale per il rivestimento uniforme di tutta la boutique, e ha regalato allo store l'atmosfera adatta con uno stile accurato e prezioso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Colzani abbigliamento, nota boutique di Seregno, ha sentito l'esigenza di ristrutturare l'intero store, valorizzando i capi dal marchio prestigioso. Quando ci si dedica al rinnovo degli interni di un negozio di alta qualità, è opportuno considerare innanzitutto il pubblico a cui si rivolge, che, nel caso di Colzani, è senz'altro ricercato ed elegante. Era quindi necessario dare risalto ai capi prestigiosi in modo delicato e non invasivo, mediante la scelta di un...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram