Hotel Viura

Villabuena de Álava Alava

20
20 Love 883 Visits Published

Nel cuore dei vigneti baschi sorge l'Hotel Viura, uno splendido complesso di lusso dall’ architettura innovativa e  dal design contemporaneo.
Materiali e tecniche sono stati intrecciati alla perfezione nel comporre la sagoma irregolare della sua facciata fortemente in contrasto con l’ ambiente circostante, nel quale però si immerge alla perfezione.


Distribuite su tre piani, le 33 camere che compongono l'hotel si affacciano su corridoi personalizzati con soffitti decorati da assi di legno di vecchie botti. Ad esse si accede tramite le porte raso muro EGO di Krona Koblenz, sulle quali i numeri delle camere sono disegnati con il gesso riprendendo e continuando la decorazione delle pareti e fondendosi di fatto nel motivo ornamentale stesso. Questo originale design è il frutto del lavoro degli artisti Gustavo Díaz Sousa e Aitor Echeverría.


Al piano terra, l’entrata ha come sfondo la roccia viva della collina su cui poggia il complesso alberghiero stesso e si caratterizza per un forte senso di spazialità, mentre nella zona ristorante l'intero tetto è decorato da botti di legno sospese che richiamano il tema decorativo dei corridoi dei piani superiori.


Questo incontro tra la rotondità della terra dove l’Hotel è posizionato e la sofisticatezza del suo audace design ha trovato nelle porte battenti EGO il suo perfetto completamento, senza bordi ne cornici o elementi che ostacolino la continuità visiva, scompaiono letteralmente nella parete, divenendo un vero elemento decorativo.

20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore dei vigneti baschi sorge l'Hotel Viura, uno splendido complesso di lusso dall’ architettura innovativa e  dal design contemporaneo. Materiali e tecniche sono stati intrecciati alla perfezione nel comporre la sagoma irregolare della sua facciata fortemente in contrasto con l’ ambiente circostante, nel quale però si immerge alla perfezione. Distribuite su tre piani, le 33 camere che compongono l'hotel si affacciano su corridoi personalizzati con soffitti...

    Project details
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users