Realizzazione di un'asola in un solaio interpiano per l'unione di due appartamenti.

Montaggio di una scala in metallo e legno prefabbricata Galliera / Italy / 2017

1
1 Love 3,257 Visits Published

L’intervento ha riguardato la realizzazione di un collegamento verticale interno tra due appartamenti sovrastanti, attraverso l’apertura di un'asola nel solaio interpiano e il montaggio di una scala in metallo e legno prefabbricata.


Il lavoro è iniziato con l'organizzazione dell'area di cantiere esterna ed interna, con la delimitazione della sagoma a pavimento e successiva delimitazione dell'area da demolire.


Il taglio del solaio era di modesta entità con una superficie inferiore ai 3 mq. 


Le lavorazioni edili sono state piuttosto veloci, in tutto sette giorni lavorativi, tra demolizioni, ricostruzioni e rifiniture. Il montaggio della scala, dall'ordine alla consenga 45 giorni è durato due giorni, uno per il corpo della scala e uno per il corrimano e rifiniture varie.


La particolarità dell'intervento oltre che dal punto di vista realizzativo è stata quella che le due proprietà dovevano comunque rimanere distinte. Il che ha portato ad impostare l'atto di aggiornamento catastale in modo particolare rispetto alla fusione e accorpamento delle due unità immobiliari procedendo come DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I.U.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha riguardato la realizzazione di un collegamento verticale interno tra due appartamenti sovrastanti, attraverso l’apertura di un'asola nel solaio interpiano e il montaggio di una scala in metallo e legno prefabbricata. Il lavoro è iniziato con l'organizzazione dell'area di cantiere esterna ed interna, con la delimitazione della sagoma a pavimento e successiva delimitazione dell'area da demolire. Il taglio del solaio era di modesta entità con...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users