Top cucina in quarzo Santamargherita: 3 motivi per sceglierlo | Press Vargroup

Consigli per una cucina dallo stile unico

0
0 Love 3,340 Visits Published

Superfici lisce, dai dettagli inaspettati e una bellezza algida che conquista: i top cucina in quarzo rappresentano l’oggetto del desiderio di molte persone che si accingono a scegliere l’arredo della cucina. Un top dai materiali pregiati offre numerose garanzie: non solo eleganza ma anche resistenza e affidabilità. Spesso quando andiamo a scegliere l’arredo della cucina sono tanti i dubbi legati ai materiali da preferire. Granito, marmo, ceramica, quarzo: qual è la scelta migliore? La difficoltà consiste principalmente nel riuscire a trovare il giusto compromesso tra estetica e resistenza a macchie e graffi. I dubbi trovano risposta grazie alla scelta del quarzo. Gli agglomerati SM Quartz, composti dal 93% circa di quarzo, rappresentano una scelta ottimale che coniuga bellezza, ricercatezza e forza. I top cucina in quarzo Santamargherita vantano elevate prestazioni tecniche in grado di mantenere inalterate tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche.


 


1—Resistenza


L’agglomerato di quarzo è estremamente resistente: grazie alla sua elevata durezza può garantire ottime performance e resistere all’abrasione e ai graffi. Gli agglomerati SM Quartz sono realizzati con quarzo naturale, che sulla scala di Durezza dei minerali si trova al settimo posto. Un top cucina in quarzo Santamargherita è composto per il 7% da resina polimerica, che offre una maggiore resistenza a prova di impatto, riesce inoltre a resistere ad alte temperature. Il fatto di non presentare porosità lo rende maggiormente igienico: nessuna macchia di olio o sugo potrà essere facilmente assorbita.


 


2—Versatilità


Rispetto ad altri materiali il quarzo offre numerose possibilità e soluzioni in termini di declinazioni di colore. I top cucina in quarzo Santamargherita possono diventare protagonisti di cucine minimal e moderne ma anche di ambienti più classici. La vasta gamma di colori offre la possibilità di osare e cercare nuovi orizzonti e possibilità di applicazione. Numerosi gli agglomerati dai toni neutri, grande must della stagione, e preziosi alleati di ogni cucina che punti a dare un senso di apertura e spazio. Basta pensare ai Venati dalle tonalità più chiare per iniziare ad immaginare la cucina dei nostri sogni. Se invece decideremo di optare per un top cucina in quarzo dai toni scuri sarà bene valutare attentamente la scelta degli altri complementi d’arredo e l’utilizzo della luce in modo da non rendere troppo tenebroso l’ambiente. E’ necessario considerare che i colori scuri richiedono un impegno maggiore in termini di manutenzione: residui, tracce e impronte potrebbero essere più visibili sui quarzi scuri, quindi è importante mantenere il piano pulito. I top cucina in quarzo dai colori scuri come il Nero Stardust donano un fascino particolare agli ambienti.


 


 


3—Bellezza


Un top cucina in quarzo dona subito un tocco di stile alla cucina portando valore in una delle stanze più vissute della casa. L’incredibile bellezza dei dettagli della materia si unisce ai vari complementi d’arredo creando un’atmosfera unica. Chi sceglie un piano cucina in quarzo investe sulla propria casa con un elemento di partenza di grande pregio e raffinatezza.


 


http://www.santamargherita.net/ita_it/


Santamargherita S.p.a.


Via del Marmo, 1098 - 37020 - Volargne (VR) - Italy


Tel. +39 045 6835888

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Superfici lisce, dai dettagli inaspettati e una bellezza algida che conquista: i top cucina in quarzo rappresentano l’oggetto del desiderio di molte persone che si accingono a scegliere l’arredo della cucina. Un top dai materiali pregiati offre numerose garanzie: non solo eleganza ma anche resistenza e affidabilità. Spesso quando andiamo a scegliere l’arredo della cucina sono tanti i dubbi legati ai materiali da preferire. Granito, marmo, ceramica, quarzo: qual è...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram