The Social Smart City | RECS ARCHITECTS STP

São Gonçalo do Amarante / Brazil / 2014

0
0 Love 444 Visits Published

ReCS Architects è stata incaricata dalla SG Desenvolvimento a sviluppare il piano di sviluppo per la realizzazione di una nuova città a soddisfare i fabbisogni crescenti di abitazioni del territorio.


L’obiettivo del progetto è di garantire abitazioni per fasce di reddito medio basse riuscendo a garantire un altissimo livello di qualità della vita offrendo servizi, spazi verdi dagli standard elevati pur mantenendo costi contenuti. Spazi artigianali, residenziali e commerciali garantiscono il corretto mix funzionale per garantire vivibilità dei luoghi e opportunità di lavoro.
L’uso delle ultime scoperte in termini di infrastrutture tecnologiche e servizi ITC permettono di ottimizzare la gestione, limitare i consumi e offrire nuovi modi d’uso della città stessa.
La Smart City pone l’uomo al centro dello sviluppo e si adegua alle sue esigenze.


Lo sviluppo urbano a regime prevede la realizzazione di circa 6.700 lotti e conterà una popolazione residente di circa 25.000 persone.
Croatà Eco City è il primo esempio di un modello di riferimento per lo sviluppo urbano e abitativo che ReCS Architects con “PLANET The Smart City” ha l’obiettivo di esportare in altre realtà mondiali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ReCS Architects è stata incaricata dalla SG Desenvolvimento a sviluppare il piano di sviluppo per la realizzazione di una nuova città a soddisfare i fabbisogni crescenti di abitazioni del territorio. L’obiettivo del progetto è di garantire abitazioni per fasce di reddito medio basse riuscendo a garantire un altissimo livello di qualità della vita offrendo servizi, spazi verdi dagli standard elevati pur mantenendo costi contenuti. Spazi artigianali,...

    Project details
    • Year 2014
    • Client SG Desenvolvimiento
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    Archilovers On Instagram