La casa nel vigneto.

Visualizzazioni 3D per la presentazione di un progetto di abitazione monofamiliare dello Studio di Architettura Ivano Gianola di Mendrisio. Biasca / Switzerland / 2017

1
1 Love 826 Visits Published

Visualizzazioni architettoniche per la presentazione di un progetto di costruzione di una nuova abitazione monofamiliare a Biasca per lo Studio di Architettura Ivano Gianola di Mendrisio.


Per illustrare il progetto ed il rapporto dell’edificio con l’ambiente abbiamo realizzato prospettive esterne ed interne sia diurne che notturne. Abbiamo creato in 3D l’intero immobile e l’arredo disegnato dell’Architetto, curando dettagli per rappresentarne in modo realistico le caratteristiche. Un sopralluogo a Biasca ci ha permesso di valutare le peculiarità del terreno su cui sorgerà l’immobile e dell’ambiente circostante, che abbiamo in seguito ricostruito in 3D. 


IL PROGETTO.
In questo progetto, scelte stilistiche, materiche e cromatiche puntano a combinare armonicamente antico e moderno. Vigne, ronchi e muri a secco, caratteristici del paesaggio ticinese, sono conservati e valorizzati. La struttura dalle linee minimali, sollevata da pilastri, si inserisce con delicatezza nell’ambiente. Interno ed esterno coesistono e si integrano.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Visualizzazioni architettoniche per la presentazione di un progetto di costruzione di una nuova abitazione monofamiliare a Biasca per lo Studio di Architettura Ivano Gianola di Mendrisio. Per illustrare il progetto ed il rapporto dell’edificio con l’ambiente abbiamo realizzato prospettive esterne ed interne sia diurne che notturne. Abbiamo creato in 3D l’intero immobile e l’arredo disegnato dell’Architetto, curando dettagli per rappresentarne in modo realistico le...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Studio di Architettura Ivano Gianola, Mendrisio
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users