Crescent Hydropolis Resort

Albergo subacqueo Dubai / UAE / 2007

1
1 Love 4,554 Visits Published
Hydropolis sorgerà a 300 metri di distanza dalla riva; sarà un enorme sommergibile fermo a 20 metri di profondità, ed occuperà la sbalorditiva superficie di 2.600.000 metri quadrati.

Il futuristico progetto include tre elementi:
- una stazione di arrivo (land station), dove saranno accolti gli ospiti;
- un complesso sottomarino all’interno del quale troveranno spazio 220 stanze;
- un tunnel attraverso il quale i visitatori potranno raggiungere in treno gli spazi subacquei della struttura.

L’accesso alla struttura avviene attraverso la Land Station. Si tratta di un corpo cilindrico semicircolare che si sviluppa in parte in altezza inarcandosi ai livelli più alti.
Dal piano più basso della stazione d’arrivo parte un treno silenzioso, azionato da un cavo automatizzato, che conduce i visitatori nel cuore del corpo subacqueo.
I piani più alti ospitano una clinica di chirurgia estetica, un laboratorio di biologica marina e sale conferenze. Sono inoltre previsti un enorme centro commerciale, un cinema, ristoranti ed una piattaforma panoramica dalla quale poter ammirare la spettacolare vista del complesso subacqueo.
Ai piani più bassi troveranno invece spazio uffici, magazzini e parcheggi.
1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Hydropolis sorgerà a 300 metri di distanza dalla riva; sarà un enorme sommergibile fermo a 20 metri di profondità, ed occuperà la sbalorditiva superficie di 2.600.000 metri quadrati.Il futuristico progetto include tre elementi:- una stazione di arrivo (land station), dove saranno accolti gli ospiti;- un complesso sottomarino all’interno del quale troveranno spazio 220 stanze;- un tunnel attraverso il quale i visitatori potranno raggiungere in treno gli spazi subacquei della struttura.L’accesso...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users