Urbanistica sostenibile "prima bozza" | piergavino cherchi

Località" Noeddale" Ossi / Italy / 2009

0
0 Love 1,071 Visits Published
Rappresenta lo studio a livello di bozza di un progetto per sviluppare un piccolo insediamento sostenibile in un sito dal grande valore paesaggistico. Per tale motivo si tenta di ridurre al minimo le opere di movimento terra, inoltre si rispetta l'antica viabilità storica rurale dell'insediamento riscontrata anche nel catasto del 1850.
Per la rsidenza si studia una tipologia comprensiva del patio, per migliarare il carattere bioclimatico della costruzione. Un giardino formato da essenze mediterranee a foglia caduca o perenne, costitueranno la parte pubblica del progetto. nel rispetto del "luogo" ricco di importanti preesistenze pre-nuragiche.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rappresenta lo studio a livello di bozza di un progetto per sviluppare un piccolo insediamento sostenibile in un sito dal grande valore paesaggistico. Per tale motivo si tenta di ridurre al minimo le opere di movimento terra, inoltre si rispetta l'antica viabilità storica rurale dell'insediamento riscontrata anche nel catasto del 1850. Per la rsidenza si studia una tipologia comprensiva del patio, per migliarare il carattere bioclimatico della costruzione. Un giardino formato da essenze...

    Project details
    • Year 2009
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Landscape/territorial planning / Single-family residence
    Archilovers On Instagram