Digi.Doc | davide scomparin

dispositivo medico diagnostico Treviso / Italy / 2008

0
0 Love 1,083 Visits Published
Digi.Doc ha vinto il SILVER AWARD al concorso Samsung Young Design Award 2008

Digi.Doc (2008) è un dispositivo automatico capace di effettuare esami medici non invasi, come ad esempio rilevamento dal livello di glicemia, la misurazione della pressione arteriosa, la temperatura corporea l'ossigenazione del sangue e rilevamento di reazioni allergiche in atto.

Questo dispositivo è stato pensato principalmente per tutte quelle persone che, come gli anziani, i pazienti a rischio o i disabili, hanno bisogno di esami medici molto frequenti. Per chi ha delle limitazioni a livello di mobilità lo spostamento casa-ospedale diventa un problema sia quando il paziente deve effettuare l'esame medico, sia quando deve ritirare il referto.

Con Digi.Doc è possibile effettuare un check-up giornaliero comodamente seduti in poltrona, avendo una risposta immediata sulla propria situazione di salute e in più il dispositivo collegato telefonicamente con il medico garantisce una continua supervisione dello stesso sul paziente riuscendo a prevenire ulteriori complicazioni.

Questo porta ad un aumento della qualità della vita dell'individuo sotto osservazione, che non è più costretto a continui spostamenti casa-ospedale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Digi.Doc ha vinto il SILVER AWARD al concorso Samsung Young Design Award 2008Digi.Doc (2008) è un dispositivo automatico capace di effettuare esami medici non invasi, come ad esempio rilevamento dal livello di glicemia, la misurazione della pressione arteriosa, la temperatura corporea l'ossigenazione del sangue e rilevamento di reazioni allergiche in atto.Questo dispositivo è stato pensato principalmente per tutte quelle persone che, come gli anziani, i pazienti a rischio o i disabili, hanno...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Samsung Young Design Award 2008
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres
    Archilovers On Instagram